Chi sono

Mi chiamo Monica, qui Monik, la mia occupazione principale è quella di educatrice in una comunità per minori stranieri. Un lavoro impegnativo e emotivamente tassante che però mi da anche tanta soddisfazione. Sono sempre stata interessata all'educazione ma avendo seguito inizialmente studi STEM non avrei mai pensato sarebbe diventata la mia carriera.

Vivo con i miei "figli" pennuti: due pappagalli pazzi Paco e Petra, da poco ho perso la mia bimba a quattrozampe, Brisa, ed è qualcosa che sto ancora elaborando. Ho sempre condiviso la casa con altri animali non umani, la casa non sarebbe tale senza di loro<./p>

Sono vegetariana da tanto tempo, per molto tempo ho fatto parte di associazioni animaliste e ambientaliste ma ultimamanete sono assorbita dalla vita e dal lavoro.

Penso di essere neurodivergente in qualche misura perchè, molto spesso, mi pare che il mio cervello funzioni diversamente dalle persone che mi stanno intorno. Negli ultimi anni ho messo in discussione tantissime "credenze" che avevo sulle relazione e la sessualità, ma come tutte le cose della vita sono in divenire continuo.

Da molto che sento che il web è diventanto qualcosa di tossico e invadente, un rumore continuo che distrae e influisce negativamente sull'umore e sulla vita. Quando ho scoperto l'indie web, lo slow web: mi sono sentita a casa. Niente algoritmi e ads, ma persone con pensieri e cose da condividere. Mi ha riportata al 2001! Questo è il primo sito web che apro (alla veneranda età di 38 anni), sto imparando il linguaggio html e css da zero, quindi la grafica fà schifo ma ve ne farete una ragione!